Il grillo nella propria casa potrebbe felicemente frinire alla ricerca di un compagno, ma non fa piacere udire questo suono nel bel mezzo della notte. Si esce dal letto e ci si dirige verso la fonte del disturbo, ma non appena ci si avvicina abbastanza da capire da dove proviene, smette, solo per ricominciare quando si ritorna a letto. Dopo alcune notti si è quasi pronti per chiamare il sanatorio.

UNA SOLUZIONE APPICCICOSA

Per catturare i grilli che friniscono a mezzanotte all’interno della propria casa, si avrà bisogno di uno spesso nastro adesivo usato per riparare i tubi ed alcuni pezzi di cibo secco per cani (o gatti). Tirare un pezzo di nastro di circa due o tre piedi di lunghezza e mettere il lato appiccicoso rivolto verso l’alto sul pavimento, lungo il battiscopa dove si sente questo suono. Adesso disporre alcuni pezzi di cibo per cani sul nastro ad una distanza di circa otto pollici. I grilli amano il cibo per cani e quando camminano sul nastro per prendere le bontà, loro dovrebbero rimanere bloccati sul nastro.

Molte persone pensano che i grilli portano fortuna, così se non si vuole far del male ai grilli, si possono gentilmente staccare per poi depositarli all’esterno dove il loro frinire non può disturbar nessuno.

INSETTI MUSICISTI

I grilli maschi ed i loro cugini, le grosse cavallette americane di colore verde, friniscono per attirare un compagno e difendere i loro territori. Loro producono questo suono strofinando una struttura chiamata lima, posta sulle loro zampe, con un’altra struttura sulle loro ali, chiamata raschietto. Nelle notti calde questo suono dei maschi alla ricerca di una compagna può andare avanti anche per alcune ore. Ciascuna specie di 

Cricket - Locusta

grillo emette un suono diverso, tramite il quale un buon ascoltatore può distinguere una specie di grillo da un’altra.

La famiglia a cui appartengono i grilli (Gryllidae) può essere trovata da un capo all’altro degli Stati Uniti. I grilli assomigliano a piccole cavallette, ma c’è una grossa differenza nelle dimensioni e nelle forme che assumono. I grilli che amano le formiche hanno una lunghezza di soli 3 o 5 millimetri e solitamente si trovano a vivere nei formicai, laddove il campo dei grilli hanno una lunghezza vicina ad un pollice.

I grilli possono provocare dei danni a molti campi coltivati ed in alcune aree hanno infestato un grosso numero di campi. I grilli che si trovano sopra gli alberi possono anche provocare qualche serio danno ai rami di piccoli alberi praticando una anellazione del ramo con il loro strato di uova. Molti grilli sopravvivono all’inverno come uova, che sono solitamente deposte dentro la terra o in mezzo alla vegetazione.

QUANTO FA CALDO?

Calcolare la temperatura usando i grilli come termometri, è un’arte praticata per molto tempo dai naturalisti e dagli abitanti dei boschi. Sperimentare con i grilli nei paraggi. I grilli presenti sugli alberi oppure i grilli ingabbiati fuori del terreno danno i migliori risultati perché il terreno è più caldo dell’aria, ed i grilli per terra friniranno a seconda della temperatura che loro 

Insetto - Sfondo

sentono e presente per terra, invece della temperatura in aria e che l’uomo sente.

Due formule per capire quale è la temperatura in gradi Fahrenheit, sono:

I GRILLI GERUSALEMME

Presto o tardi se ne vedrà uno, e porterà via il fiato. Il grillo Gerusalemme è un grosso e disgustoso insetto, ma è un amico oppure un nemico? Ha un aspetto molto sgradevole, potrebbe essere capace di divorare un intero giardino, si pensa. Ma calma – è una buona creatura da avere intorno.

Tonchio - Cricket

UN INSETTO DISGUSTOSO CHE PULISCE VERAMENTE

Il grillo Gerusalemme appartiene alla sottocategoria di grilli Stenopelmatinae. Questo grillo inusuale si trova maggiormente sulla West Coast ed è anche conosciuto come il grillo della sabbia o delle pietre. Non possiede ali, è notturno, ed ha una lunghezza di circa 2 pollici, con una grossa testa e delle zampe robuste. Non assomigliano molto ai comuni grilli che conosciamo, e non possiedono l’abilità di produrre suoni, come i loro rumorosi cugini, i grilli che si trovano sopra gli alberi. I grilli Gerusalemme, ad ogni modo, possiedono un paio di potenti mascelle che possono infliggere un brutto morso se una persona ne maneggia uno.

Questi grossi grilli sono essenzialmente degli animali saprofagi che ripuliranno le vecchie piante ed il materiale di risulta intorno al proprio recinto mangiando ciò che è morto, e decomponendo la materia della pianta. Il danno ai giardini è minimo, se ce n’è, in quanto loro preferiscono le piante secche a quelle verdi. I grilli preferiscono il terreno non coltivato e le rocce di modo che si possono nascondere sotto nel corso della giornata. Essendo un animale notturno, questo grillo rimarrà nascosto se il terreno non è disturbato.

Il grillo Gerusalemme femmina ha delle abitudini di accoppiamento simili a quelle della vedova nera femmina. Dopo che il grillo femmina si accoppia con il maschio, lei o ucciderà, in seguito deporrà le proprie uova in un bozzolo che porterà in giro fino a quando non si schiudono.

Locusta - Insetto

logo Ecologica Srl

Pensa differente, Pensa ECOLOGICA
Dal 1997 offriamo i nostri servizi con orgoglio in tutta Italia.

pensa ecologico



Telefono: 800 68 50 65
Email: [email protected]

Contattaci per richiedere informazioni dettagliate!

Riceverai un preventivo personalizzato per te.

Grilli

Richiedi Informazioni per Grilli

Argomenti Correlati a Grilli

scarafaggi volanti
Scarafaggi Volanti

Esistono gli Scarafaggi Volanti? Da dove vengono gli scarafaggi? In realtà gli scarafaggi non sono capaci di volare o, se

DDT
DDT o DICLORODIFENILTRICLOROETANO

Il DDT o, in altre parole, diclorodifeniltricloroetano è un composto organico che appartiene all’organo clorurato, in passato largamente utilizzato come