Disinfestazione Mosche

Disinfestazione Mosche

La mosca, un insetto appartenente alla famiglia dei Ditteri, se invade gli spazi domestici o i luoghi dove si svolge un’attività professionale, può arrecare notevole fastidio.

Il suo volare continuo e fulmineo può essere interrotto dall’attrazione che essa prova per le derrate alimentari. Ecco che questo insetto frequentatore di cumuli di rifiuti o escrementi, adagiandosi sul cibo presente in cucina e nelle mense, può contaminarlo pericolosamente, diventando portatrice di pericolose malattie come la Salmonella o l’Escherichia Coli.

In presenza di un’infestazione mosche è necessario organizzarsi repentinamente e affidarsi a imprese specializzate nella disinfestazione mosche che applicano gli interventi giusti per eliminare in modo durevole il problema.

Le mosche: una presenza costante nella vita dell’uomo fin dall’antichità

Le mosche sono presenti dovunque viva l’uomo e sono insetti non solo molto fastidiosi, ma anche portatori di molte malattie, come la salmonella, la malaria e la tubercolosi, perché si nutrono di rifiuti. Eppure, tutti siamo abituati alla loro presenza, perché ce ne sono tantissime e si incontrano dappertutto, ma la prevenzione da un’infestazione di mosche è molto importante perché esse sono diventate resistenti ai prodotti chimici usati per ucciderle, che tra l’altro sono dannosi anche per l’uomo e gli animali domestici.

Mosche Diffusione

Ci sono in natura tantissime specie di mosche e tutte hanno caratteristiche diverse tra di loro. Alcune succhiano il sangue, altre si nutrono di rifiuti e contaminano il cibo quando vengono a contatto con esso, altre sono pericolose perché portatrici di malattie.

Sono molte le specie con cui si viene a contatto nell’ambiente urbano e domestico. Esistono oltre 100.000 tipi di mosche e dato che sono portatrici di malattie devono essere eliminate ogni volta che è possibile

Quelle che vediamo in giro o che entrano in casa più comunemente sono la mosca domesticaMuscidae, la mosca della carneSarcophagidae, il moscone della carneCalliphoridae, la mosca neraSimulidae.

Una mosca domestica adulta e femmina è in grado di deporre fino a 2400 uova nel corso della propria vita. Ogni uovo che si schiude diventa una larva. Nei climi caldi le mosche si possono moltiplicare entro 2-3 settimane, in particolar modo se hanno un buon approvvigionamento di nuovi escrementi caldi proveniente da un animale domestico di famiglia. L’ingestione di uova di mosca può provocare un mal di stomaco.

Si potrebbe scambiare il cibo rigurgitato mischiato a saliva con gli escrementi di mosca, ma in realtà i primi sono di colore chiaro mentre i secondi sono scuri.

Disinfestazione: Come Avviene La Lotta Contro Le Mosche?

Abbiamo appreso che le mosche prolificano laddove vi è la presenza di cumuli di immondizia, cassonetti di rifiuti maltenuti, sostanze fecali o letame di stalla.

Ecco che sia in ambito urbano che rurale, in caso di un’infestazione da mosche, bisogna attuare un piano d’intervento che si avvalga prima dello studio delle zone infestate, individuando i focolai su cui va applicato il programma di lotta.

Le nostre ditte specializzate nella disinfestazione mosche applicano tutte le strategie necessarie a bonificare le zone infestate, impiegando sofisticate attrezzature e prodotti abbattenti ecologici, non nocivi alla salute degli abitanti la casa.

Trattamenti Per La Disinfestazione Mosche

L’applicazione casalinga di un insetticida presente in commercio non basta per difendersi dall’infestazione di questi spiacevoli insetti, fastidiosi e anti-igienici sia nelle abitazioni che nelle mense, negli ospedali, nei locali adibiti alla ristorazione. Ecco che rivolgendosi a specialisti del settore si otterrà una garanzia di qualità per eliminare il problema alla radice e in modo rapido e duraturo.

Questi tecnici specializzati utilizzano sostanze abbattenti irrorate da mezzi meccanici all’avanguardia che agiscono su aree estese, in modo da svolgere un servizio di disinfestazione delle mosche professionale.

Trattamenti Disinfestazione Mosche
Insetto - mosca domestica

I biocidi sono riconosciuti dal Ministero della Salute e a seconda dell’entità infestante, si distinguono in adulticidi per le mosche adulte e larvicidi per gli stadi larvali. In caso di infestazione particolarmente grave, la lotta alle mosche si svolge con l’irrorazione di estratto di piretro o acido borico sciolto in acqua, da emulsionare con le irroratrici sui muri delle abitazioni, nelle aree che circondano le stalle, i macelli e le pescherie. Negli interni, è possibile utilizzare metodi sicuri e non nocivi, come le strisce di colla attiramosche, trappole con attrattivi alimentari, barriere d’aria erogate da un condizionatore che va posizionato sulle aperture esterne dei locali.

Una prevenzione efficace dei luoghi in cui sono stati distrutti i focolai larvali mira a mantenere le aree pulite, evitando substrati idonei alla ovideposizione, tenendo puliti gli scarichi, le tubature, i cassonetti dei rifiuti ed evitando il ristagno di acqua.

Come prevenire un’infestazione di mosche?

Le infestazioni di mosche in casa non sono solo molto fastidiose, ma anche pericolose. Questi insetti hanno sviluppato una resistenza abbastanza alta ai prodotti chimici usati per ucciderle e soprattutto negli allevamenti di animali, è importante prevenire le infestazioni, evitando così di intossicare gli animali e l’ambiente dovendo usare prodotti altamente tossici per distruggere l’infestazione.

Per liberarsi da un’infestazione di mosche in atto, è importante affidarsi a ditte specializzate che usano prodotti chimici a norma di legge e che sanno come fare il proprio lavoro in modo eccellente.

La disinfestazione si basa sulla ricerca dei siti di sviluppo delle mosche e sulla loro distruzione, con prodotti non tossici che impediscono immediatamente lo sviluppo delle larve e la cattura di quelle presenti in casa con sistemi di trappole luminose e pannelli collanti.

Infestazione Mosche

Subito dopo è necessario sistemare alle finestre reti sottili di protezione fisse o mobili, le cosiddette zanzariere, per proteggere la casa dall’ingresso delle mosche.

Oltre ai rimedi professionali per eliminare le mosche dalla casa, ci sono alcune regole di base per evitare di attirare questi fastidiosi insetti:

E’ molto importante, per prevenire un’infestazione di mosche attuare questi piccoli accorgimenti, soprattutto le reti di protezione alle finestre sono un rimedio valido e sicuro, ove non sia possibile, si può ovviare acquistando dei dispositivi con luce speciale che aiuta a tenere lontano e ad uccidere le mosche. Questi rimedi sono molto importanti per prevenire un’infestazione di mosche perché limitano al massimo l’uso dell’insetticida e risolvono il problema.

Compila il modulo dei contatti per avere maggiori informazioni sulla disinfestazione delle mosche e richiedere subito un preventivo gratuito oppure chiama il numero verde 800 685 065!

Disinfestazione Mosche

logo Ecologica Srl

Pensa differente, Pensa ECOLOGICA
Dal 1997 offriamo i nostri servizi con orgoglio in tutta Italia.

pensa ecologico



Telefono: 800 68 50 65
Email: [email protected]

Contattaci per richiedere informazioni dettagliate!

Riceverai un preventivo personalizzato per te.

Disinfestazione Mosche

Richiedi Informazioni per Disinfestazione Mosche

Argomenti Correlati a Disinfestazione Mosche

coleotteri
Coleotteri

È difficile trattare un argomento così vasto e importante in poche pagine, quindi il nostro obiettivo principale sarà quello di

formiche rosse
Formica Rossa

Aspetto e Caratteristiche della Formica Rossa Sotto il nome di Pheidole megacephala si raggruppano diverse specie di formiche che si

Formiche Lasius interjectus
Formica Lasius interjectus

Informazioni Generali sulla Formica Lasius interjectus La formica Lasius interjectus è un insetto di piccole dimensioni, notevole soprattutto per la complessità

ratti marroni
Ratto Marrone

Il ratto marrone è un mammifero roditore che appartiene alla famiglia delle Muridi. Oltre che con il termine “ratto marrone”, questa specie