Attrezzature per pulizie

L’  attrezzatura per pulizie per gli operatori professionali del pulito rappresentano un vero e proprio arsenale dal quale attingere continuamente per far fronte alle numerose evenienze e necessità che possono verificarsi nel corso della giornata lavorativa.

Ovviamente si è portati a pensare che un mop, un secchio, una scopa e una paletta posso bastare ed avanzare, ma chi conosce ed ha utilizzato le attrezzature professionali per le pulizie è consapevole dei benefici, in termini di risultato e di ottimizzazione dei tempi, che esse assicurano. Sono proprio i fattori di rendimento che vengono notevolmente posti in risalto utilizzando gli attrezzi corretti in ogni singola fattispecie.

Pulizia - Pulizia

Ecco quindi aprirsi uno scenario vasto di attrezzature quali mop in svariate fibre (cotone, viscosa, sontara e microfibra), spazzettoni in una moltitudine di varietà ed i relativi telai, aste telescopiche, completi e funzionali kit di lavaggio ed asciugatura vetri, attrezzi lamellari per panni impregnati, raschietti per pavimenti e superfici vetrate, manici in legno o alluminio, sistemi di scopatura, pattumiere normali ed a ribalta. 

Non possono mancare ovviamente i panni ad uso professionali in microfibra o altri tessuti di tipo tecnico, carrelli per lavaggio pavimenti e carrelli multiuso con le relative batterie di accessori.

Nell’uso quotidiano degli operatori professionali per le pulizie, per gli addetti alla manutenzione delle aziende o più in generale di tutto il personale che è coinvolto, per lavoro, nelle operazioni di pulizia, le attrezzature rivestono un ruolo di importanza primaria.

Le attrezzature per le pulizie fanno infatti parte del corredo dell’operatore, rappresentando i suoi principali strumenti di lavoro, gli utensili che gli permettono di affrontare e risolvere tutte le problematiche legate alla rimozione dello sporco della corretta gestione dell’ordine e della pulizia degli ambienti.

Un compito che non passa assolutamente in secondo piano per importanza rispetto ad altre attività e che pertanto richiede la fornitura di attrezzature di prim’ordine, realizzate con materiali di alta qualità che assicurino un perfetto risultato, che siano durevoli nel tempo e soprattutto rendano all’operatore un lavoro agevole con un ragionevole comfort. E’ infatti risaputo che riducendo lo stress di chi compie le operazioni manuali è garantito un maggior rendimento e quindi risultati migliori in termini di qualità e quantità.

Questo è solo un accenno di quello che è possibile includere nella sconfinata categoria 

Pulizia - Faccende domestiche

delle attrezzature professionali per le pulizie, che oltre che specifiche per le varie esigenze sono realizzate con materiali di alta qualità per garantire durata ma anche comfort durante l’utilizzo.

Attrezzature pulizie professionali

Gli interventi sulle superfici di qualsiasi materiali siano composte, devono essere effettuati da personale esperto, onde evitare danni gravi alle stesse.

Un personale esperto infatti, ha la preparazione per riuscire a riconoscere il tipo di trattamento da effettuare su ogni superficie, in base ai danni su essa rilevati, al tipo di materiale, all’effetto che si vuole ottenere.

Inoltre il personale esperto è dotato solo ed esclusivamente di attrezzature professionali per i trattamenti su superfici. Senza l’ausilio di attrezzature e macchinari ad alta tecnologia e massima qualità, nessun trattamento può sperare di raggiungere i risultati desiderati.

Attrezzature pulizie per trattamenti superficie

Pulizia del pavimento - Pavimentazione

Per ogni trattamento su superficie, sia essa in marmo, cotto, granito, pietra, parquet, devono essere utilizzati macchinari, prodotti ed attrezzature specifiche e professionali.

Dischi abrasivi, monospazzole, lucidatrici, dischi diamantati, se non sono di altissima qualità, non raggiungeranno mai lo scopo del trattamento.

Il nostro personale specializzato , è in costante aggiornamento per quanto riguarda trattamenti di levigaturalucidaturacristallizzazione da effettuare su ogni tipo di pavimentazione, ma non solo, obiettivo del nostro staff è anche quello di avvalersi sempre e solo dei migliori ritrovati in fatto di tecnologia e qualità, per quanto concerne attrezzature e macchinari.

Grazie a questa costante ricerca delle migliori soluzioni nel settore dei trattamenti per superfici, possiamo garantire i migliori risultati.

Aspiraliquidi

Tra le attrezzature per un’impresa di pulizie professionale, c’è certamente l’aspiraliquidi.

Il macchinario aspira-liquidi, permette di ridurre in modo significativo i tempi di lavoro.
Dalla semplice aspirazione di polvere e sporco, infatti, l’aspiraliquidi permette di pulire in modo assolutamente unico anche gli ambienti più difficili e consente di effettuare in modo semplice ed efficace alcuni dei lavori di pulizia o manutenzione più noiosi.

L’aspiraliquidi, tra tutti i prodotti pulizie, è dotato di sistemi capaci di risolvere problemi come aspirazione di liquidi, pozzanghere, disostruzione di tubature e lavelli, e molto altro.

La progettazione di questo macchinario, inoltre, permette di essere facilmente trasportato ed utilizzato, in quanto è dotato di maniglie e ruote piroettanti, oltre che di serbatoio in acciaio estraibile.

BIEMMEDUE SpA - swarf

Il sistema aspira liquidi si rivela dunque assai utile per facilitare e velocizzare particolari azioni di pulizia e manutenzione, e un valido compagno per addetti alle pulizie professionali.

I cataloghi di aziende specializzate nella dotazione di attrezzature per le pulizie, sono ricchi di molti modelli di macchinari aspira liquidi, ognuno di essi progettato e prodotto per soddisfare esigenze più disparate, e dotato di accessori diversi per performance ottime.

L’aspiraliquidi, tra tutti i prodotti pulizie, è dotato di sistemi capaci di risolvere problemi come aspirazione di liquidi, pozzanghere, disostruzione di tubature e lavelli, e molto altro.

La progettazione di questo macchinario, inoltre, permette di essere facilmente trasportato ed utilizzato, in quanto è dotato di maniglie e ruote piroettanti, oltre che di serbatoio in acciaio estraibile.

Il sistema aspira liquidi si rivela dunque assai utile per facilitare e velocizzare particolari azioni di pulizia e manutenzione, e un valido compagno per addetti alle pulizie professionali.

I cataloghi di aziende specializzate nella dotazione di attrezzature per le pulizie, sono ricchi di molti modelli di macchinari aspira liquidi, ognuno di essi progettato e prodotto per soddisfare esigenze più disparate, e dotato di accessori diversi per performance ottime.

Prodotti chimici per pulizie

Il principio generale della Pulizia, nei confronti di qualsiasi tipologia di sporco, prevede l’azione combinata di alcuni elementi; tra questi elementi un ruolo chiave giocano i prodotti chimici per le pulizie, quelli che comunemente chiamiamo detergenti o detersivi.

Pulizia - Detergente
attrezzatura pulizie

L’azione detergente che un prodotto chimico svolge è data dalla sua capacità, a livello molecolare, di diluire lo sporco, ma anche di combinarsi con esso e di staccarlo dalla superficie sulla quale si è annidato. 

Sfruttando il veicolo e l’azione diluente dell’acqua e associando a quest’altro elemento l’azione meccanica delle attrezzature professionali per le pulizie, è possibile affrontare qualunque situazione di sporco si possa presentare.

E’ ovviamente necessario per far ciò avere una profonda competenza sulle varie categorie di sporco, sulle loro caratteristiche e su come i detergenti chimici agiscono per eliminarle. Infatti risulta controproducente, causando un danno economico e in certi casi ambientali, utilizzare un prodotto chimico errato in relazione al tipo di sporco da asportare. Insistere e accanirsi quindi non porta alcun risultato positivo, rischiando inoltre di danneggiare le superfici trattate. Ecco perché è importante potere accedere ad un’offerta vasta ed articolata di prodotti chimici detergenti, magari comodamente catalogata per tipologia e destinazione d’uso e magari potere contare sulla consulenza di un fornitore preparato e competente.

Pulizia - Casa

logo Ecologica Srl

Pensa differente, Pensa ECOLOGICA
Dal 1997 offriamo i nostri servizi con orgoglio in tutta Italia.

pensa ecologico



Telefono: 800 68 50 65
Email: [email protected]

Contattaci per richiedere informazioni dettagliate!

Riceverai un preventivo personalizzato per te.

Attrezzature per pulizie

Richiedi Informazioni per Attrezzature per pulizie

Argomenti Correlati a Attrezzature per pulizie

pulizia banca
Pulizia banche

Secondo studi effettuati da società che operano nell’ambito dell’arredamento e allestimento banche, particolare attenzione viene dedicata già in fase di

Pulizia commerciale - Pulizia
Impresa Pulizie Bologna

Pulire vuol dire non solo eliminare lo sporco, ma igienizzare l’ambiente. La presenza di polvere e batteri, può essere causa

pulizie condominiali
Pulizia Condomini

Le grandi metropoli sono formate in prevalenza da migliaia di condomini. Strutture formate da almeno 6 appartamenti distribuiti su più

Pavimento - Pavimentazione
Scivolamenti e cadute

I maggior numero di infortuni in tutti i settori, dall’industria pesante al lavoro d’ufficio, è dovuto agli scivolamenti e cadute