Smaltimento Rifiuti Speciali

Smaltimento rifiuti speciali e servizi per l'ambiente

Lo smaltimento rifiuti speciali deve essere effettuato seguendo un percorso di gestione differente da quello dei rifiuti solidi urbani.

Gli operatori dei nostri punti di raccolta si occupano di trasportare e smaltire rifiuti di vario genere tra cui rifiuti speciali come alluminio, amianto, cartucce e toner, ferro e acciaio, legno, oli esausti, pile, pneumatici, rifiuti sanitari e raee, oltre a materiali destinati al riciclo come carta e cartone, plastica e vetro.

Lo smaltimento rifiuti speciali avviene nel pieno rispetto della normativa vigente sulla gestione dei rifiuti, ma anche tenendo in attenta considerazione le esigenze dei clienti e garantendo loro efficienza, puntualità, convenienza e flessibilità.

smaltimento rifiuti speciali
Tecnici a lavoro

I nostri operatori

Tutti coloro che lavorano nel consorzio nel settore dello smaltimento dei rifiuti speciali sono operatori specializzati.
Il lavoro è sottoposto a controlli e continui monitoraggi di qualità, anche grazie alla presenza delle figure di responsabili del punto di raccolta.

Smaltire i rifiuti speciali è infatti un’attività delicata e di grande responsabilità, che prevede la conoscenza e il rispetto delle complesse normative europee in materia, al fine di tutelare sia l’ambiente sia la salute umana. Ad ogni rifiuto speciale è abbinato un codice CER dei rifiuti e ciascuno di questi codici prevede procedure e protocolli precisi riguardo alle modalità di raccolta, trasporto, stoccaggio e smaltimento.

Questo controllo attento delle modalità di smaltimento è necessario perché i rifiuti speciali sono pericolosi e possono creare grande danno all’ambiente e anche alle coltivazioni se non vengono trattati in maniera adeguata.

Pensiamo, ad esempio, alle vernici, ai carburanti e ai solventi – residui di lavorazione industriale – ai filtri dell’olio e alla pastiglie dei freni che si producono nelle officine meccaniche: si tratta di prodotti con un potenziale inquinante molto elevato, che devono essere raccolti nelle modalità giuste, trasportati con alcune precauzioni, stoccati in appositi siti protetti e infine smaltiti nella maniera giusta, quella prevista dalle normative in materia.

Come richiedere un preventivo per lo smaltimento rifiuti speciali?

Se volete avere tutte le informazioni utili per risolvere le vostre esigenze relative allo smaltimento di rifiuti speciali potete contattare l’azienda tramite il numero verde: 800 685065.

Potete anche compilare il modulo di contatto presente sul sito. Gli operatori sapranno darvi informazioni chiare e risolutive e proporvi le soluzioni migliori per le vostre richieste.

Vi verrà fissato l’appuntamento per la consegna dei contenitori in cui raccogliere i vostri rifiuti speciali e verranno stabiliti tempi, modalità e costi per il loro ritiro: in questo modo avrete la garanzia di essere in regola con tutte le normative presenti sullo smaltimento dei rifiuti speciali.

Contattate telefonicamente o per email l’azienda, per avere maggiori informazioni o un preventivo personalizzato: troverete competenza, disponibilità e convenienza. L’azienda ha anche predisposto un servizio di pronto intervento di cui usufruire in caso di emergenze.

smaltimento rifiuti speciali

logo Ecologica Srl

Pensa differente, Pensa ECOLOGICA
Dal 1997 offriamo i nostri servizi con orgoglio in tutta Italia.

pensa ecologico



Telefono: 800 68 50 65
Email: [email protected]

Contattaci per richiedere informazioni dettagliate!

Riceverai un preventivo personalizzato per te.

Smaltimento Rifiuti Speciali

Richiedi Informazioni per Smaltimento Rifiuti Speciali

Argomenti Correlati a Smaltimento Rifiuti Speciali

ritiro smaltimento calcinacci
Ritiro Smaltimento Calcinacci

Servizio di Ritiro Smaltimento Calcinacci ed Inerti I calcinacci fanno parte della categoria dei rifiuti da costruzione e demolizione, come

Centri Raccolta ed Isole Ecologiche
Centri Raccolta ed Isole Ecologiche

Ingombranti Inerti e calcinacci Frigoriferi e condizionatori Apparati elettronici Batterie al piombo Neon termometri Metalli Legno Carta e cartone Consumabili

ritiro smaltimento legno truciolato
Ritiro Smaltimento Legno Truciolato

Gli agglomerati di legno presentano interessanti caratteristiche: sono prodotti omogenei, non subiscono alterazioni, sono di grandi dimensioni, non vincolati alla

discarica
Discarica

La discarica è il sito di confinamento dei rifiuti solidi e liquidi provenienti dalle città e dalle industrie. Si tratta