insetticida per tripidi
tripidi della vite

Sono piccoli insetti che appartengono all’ordine dei tisanotteri. Con il loro apparato pungente succhiante provocano sulle foglie e sui petali dei fiori delle areole argentee, le piante su cui si insidiano maggiormente sono: il gladiolo, il ciclamino, il ligustro, il garofano e gli ortaggi;  nel caso di gravi attacchi la pianta non riesce a fiorire e muore. Le zone a clima caldo secco sono le più favorevoli allo sviluppo di questo piccolo insetto.

La lotta preventiva: alla prima comparsa dei sintomi, (sottili areole argentee sulle foglie), un primo metodo colturale consiste nell’impiego di un forte getto d’acqua per allontanarli, in secondo luogo si può usare un insetticida naturale a base di rotenone, e l’installazione di una rete anti insetto. Infine, i tripidi si possono combattere con trattamenti a base di malathion in polvere o liquido.

tripidi rimedi

acqua a 45°C per almeno 30 minuti e spargere i bulbi con lindano  prima di immagazzinarli. Le piante attaccate vanno trattate con insetticidi a base di solfato di nicotina o lindano.

tripidi

logo Ecologica Srl

Pensa differente, Pensa ECOLOGICA
Dal 1997 offriamo i nostri servizi con orgoglio in tutta Italia.

pensa ecologico



Telefono: 800 68 50 65
Email: [email protected]

Contattaci per richiedere informazioni dettagliate!

Riceverai un preventivo personalizzato per te.

Tripidi

Richiedi Informazioni per Tripidi

Argomenti Correlati a Tripidi

scarafaggi volanti
Scarafaggi Volanti

Esistono gli Scarafaggi Volanti? Da dove vengono gli scarafaggi? In realtà gli scarafaggi non sono capaci di volare o, se

DDT
DDT o DICLORODIFENILTRICLOROETANO

Il DDT o, in altre parole, diclorodifeniltricloroetano è un composto organico che appartiene all’organo clorurato, in passato largamente utilizzato come